CONSULENTE TECNICO D'UFFICIO

vRv Consulenze

Quando necessario, il giudice l’avvocato di parte e/o il cliente possono farsi assistere, per il compimento di singoli atti o per tutto il processo, da uno o più consulenti, figura professionale di particolare competenza tecnica, al quale si affida durante il processo civile.

Vittorio Raffaele Venditti presta consulenza tecnica d’ufficio (CTU) o consulenza tecnica di parte (CTP), è iscritto all’albo dei consulenti tecnici del giudice del tribunale di Bologna dall’anno 2007 per la categoria “meccanica”.
L’esperienza e la professionalità maturata negli anni, permette a Vittorio Raffaele Venditti di produrre relazioni che rispondano in modo chiaro e preciso alle domande enunciate dal giudice e se necessario ad ulteriori approfondimenti, attenendosi ai quesiti, senza esprimere pareri, con un linguaggio tecnicamente semplice.

Un linguaggio appropriato e non eccessivamente specialistico permette alle parti coinvolte, giudice e avvocati, una semplificazione nella lettura della perizia, soprattutto quando il mandato contiene domande espresse perlopiù in modo analitico o generico. L’utilizzo indispensabile di determinati termini tecnici, vengono chiaramente spiegati per fornire al giudice tutti gli elementi necessari per pronunciarsi.